Gruppo sanguino hp-negativo in gravidanza

Salve,la mia domanda riguardo al fattore rh-negativo sarebbe se e posibile avere il secondo figlio anche se il mio rh e negativo e quello del padre e positivo.Dopo il primo parto non sono stata imunizata con il vaccino e i medici mi avevano avertito che non potrèi avere un secondo figlio.Riguardo il test Combs che ho fatto e risultato positivo,non so qualli sarebbero le dificolta in caso di una seconda gravidanza e se potrebbero danegiare al feto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi conferma che il test di COOMBS indiretto è POSITIVO?
Se sì deve sottoporsi a terapia con immunoglobuline sino alla negatività del TEST.
Potrebbe insorgere una isoimmunizzazione materno-fetale nella seconda gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si il test COOMBS indiretto e POSITIVO,a cosa mi devo sottoporere per fare la suddetta terapia con immunoglobuline.
In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In un reparto di EMATOLOGIA!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie gentilissimo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Da qualche giorno ho ritirato il esito dei analisi perche la ginecologa mi aveva richiesto di fare la titolazione Ac antieritrocitari visto che il test COOMBS indiretto e risulatato POSITIVO.Il risultato e titolo 1:16.
Cambia qualcosa in positivo???grazie.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi a terapia con IMMUNOGLOBULINE anti D
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta.Nel sentirmi sempre piu confusa vista la sua opinione e quella della mia dott.sa la qualle sostiene che la IMMUNOGLOBULINE non fa effeto solo entro 24 ore dal primo parto avenuto le chiedo un ulteriore e piu specifica opinione da parte sua.
Distintamente la saluto,aspetando fiduciosa.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente la terapia è diversa dall'immumo- profilassi,
non confondiamo.
Per ulteriori chiarimenti come ho già detto,dobrebbe chiedere la consulenza di un ematologo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la disponibilità e mi scuso per l'insistenza.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190