Fitte in gravidanza

Gentile dottore, sono alla 9 settimana di gravidanza e sono due giorni che sento delle fitte nel basso ventre a sinistra, sono un po’ preoccupata, anche perché ho sollevato una cesta con dei libri piuttosto pesante, che subito ho rimesso giù. Devo dire che un po’ di fitte le avevo già ma quel giorno sono andate avanti per molto tempo.
Mi scusi ma sono alla prima gravidanza e tutto mi spaventa, soprattutto l’idea dell’aborto.
Volevo anche chiederle se mangiare troppi dolci può provocare gravi danni .
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Contrazioni uterine tipo dolori mestruali oppure dolori crampiformi localizzati alla parete addominale?
Certo che esagerare nell'assunzione dei carboidrati potrebbe portare,in gravidanza, ad una intolleranza glicemica.,che a volte porta a MACROSOMIA FETALE(neonato di peso superiore a 4000 gr).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per aver risposto velocemente alla mia domanda, dire che siano piuttosto contrazioni uterine simili a quelle mestruali, soprattutto a sinistra.

La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
RIPOSO e assunzione di farmaci miolitici(bloccano le contrazioni uterine).
SALUTI!