è possibile che sia causato dal fatto che dal 16/11 ho iniziato l'assunzione di yaz

Salve! Ho bisogno di un parere: il giorno 20/11, al mattino, ho avuto forti dolori addominali, al basso ventre, che si sono ripetuti il 21/11 e il 22/11 sono andata in pronto soccorso dove una dott.ssa mi ha diagnosticato gastroenterite acuta dicendo che sarebbe passato tutto in un paio di giorni. I dolori sono continuati tanto che il 30/11 sono tornata in PS. Ho fatto sia ecografia che visita ginecologica ma nn è stato trovato nulla di rilevante. Dato che i dolori continuano a tutt'oggi (a giornate alterne) è possibile che sia causato dal fatto che dal 16/11 ho iniziato l'assunzione di YAZ? Tenendo presente che dal 16 ho SEMPRE perdite, nei giorni "placebo" non ho avuto grosse perdite e il dolore era quasi impercettibile), ieri ho iniziato la seconda scatola di yaz e con essa sono tornati i dolori forti e perdita abbondante. Per cortesia ditemi cosa pensate perchè non ne posso proprio più! Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito non vi sono sintomatologie dolorose come da lei descritte, ma potrebbe trattarsi di una intolleranza soggettiva. Contatti il suo ginecologo per una valutazione precisa (cambio pillola o altro)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per aver risposto
anche se, sinceramente, speravo in qualche cosa un po' più rasserenante ma capisco la difficoltà nel dare una valutazione senza avere la persona davanti.
Grazie davvero,
Felice Natale a lei e alla sua famiglia