Beta hcg e sintomi

Egregio dottore, sono una donna di 36 anni compiuti ad ottobre.
A gennaio sono rimasta incinta, con mio grande stupore con un solo rapporto nel periodo ovulatorio. Purtroppo, il sette marzo ho subito un raschiamento a causa di un aborto interno, di cui mi sono accorta a seguito di un'ecografia eseguita per un calo del bhcg.
Devo dire che il mio ciclo mestruale ha ripreso regolarmente dopo 40 giorni dal raschiamento e non ho avuto nessun problema. Il ginecologo dall'esame non ha riscontrato nulla di irregolare.
Sono di nuovo incinta, ultima mestruazione la notte dell'otto ottobre. Ho eseguito il beta hcg il 9/11/09 = 1684, il 16.11.09 = 11871 e lo ricontrollerò domani. Non ho grossi problemi solo qualche disturbo di pesentezza di stomaco e qualche doloretto al basso ventre. Sono molto ansiosa visto il precedente aborto e mi chiedevo se, il fatto di non avere da un paio di giorni mal di stomaco ma solo tensione al seno può essere indicativa della discesa del beta hacg? Mi scusi per la domanda, forse anche stupida, ma sono nervosa ed ho tanta paura. La ringrazio per la risposta e speriamo tutto bene.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento e' buono, la tensione al seno e'comunque un segno positivo.
Riporti l'esito del successivo esame
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Egregio Dottore la ringrazio nuovamente per la disponibilità dimostrata.
Il 23/ 11 Beta hcg = 46658
1l 27/11 = 55474 . Ho preso una gran paura così il pomeriggio ho fatto l'ecografia ed era tutto a posto ha visualizzato tutto, anche il battito, dovrei essere alla settimana 7+2 o 7+3 secondgo il crl. Il ginecologo mi ha consigliato di rifare il beta hch tra 10 giorni. Mi chiedevo a questo punto il beta dovrà al solito raddoppiare ogni 4 giorni, oppure basta anche un lieve incremento,anche perchè se dovesse duplicare ogni tre giorni raggiungerebbe valori matematicamente altissimi. Poi vorrei sapere se la presenza dei sintomi quali tensione al seno, pesantezza di stomaco devono necessariamente aumentare fino al famoso 4 mese o possono anche affievolirsi. non faccio altro che cercare di capire se questi sintomi ci sono e se a volte sono meno evidenti entro in crisi. Capisco che non ha la palla di vetro, ma la presenza del battito è comunque un buon segno, perchè la scorsa gravidanza c'era solo un piccolo embrione senza battito benchè fossi alla nona settimana. Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG dovrebbero aumentare di molto tra 10gg, per poi cominciare a rallentare intorno alla 10sett. i sintomi possono ridursi, e' importante che nelle prime 10-12 sett non scompaiano completamente
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Egregio dottore, La disturbo nuovamente. Stamattina ho effettuato di nuovo il beta hcg = 87490 .
Cosa ne pensa mi devo preoccupare o l'importante è che non sia sceso? I risultati precedenti sono nelle altre email
Grazie infinitamente
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' importante che non siano scese. Se presenta sintomi quali nausea o vomito e' buon segno, in caso negativo puo' essere utile un controllo ecografico
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Egregio dottore,
come sintomi, ho mal di seno e qualche volta pesantezza di stomaco. Non so se devo ringraziare Dio, ma il vomito non l'ho mai avuto. Inotre, urino spesso.
Comunque, ho già la translucenza prenotata per fine mese.
Grazie

Distinti saluti