Comunque, due giorni prima dell'arrivo della mestruazione ho fatto un test di gravidanza

Ringrazio già i dottori per la risposta.
Vorrei un parere relativo alle ''false mestruazioni''. Il primo di settemebre ho avuto un rapporto mediante coito interrotto. L'ansia di una gravidanza è arrivata da subito e vi garantisco che mi sono amaramente pentita della mia superficialità. Comunque, due giorni prima dell'arrivo della mestruazione ho fatto un test di gravidanza: negativo. Il giorno dell'ipotetico arrivo ho fatto un altro test:sempre negativo. le mestruazioni sono regolarmente arrivate al trentesimo giorno, con flussi abbondanti ma non troppo. il mese successivo le mestruazioni sono arrivate sempre puntuali e sempre abbastanza abbondanti. Questo mese, ancora niente. Stanno ritardando da una settimana circa, e nessun sintomo premestruale se non uno sporadico dolore all'ovaia. devo preoccuparmi di una ''falsa mestruazione'' di due mesi? O è solo una leggenda che gira molto abbondantemente su internet? Il test e le due mestruazioni possono bastare come conferma del fatto che non sono incinta? Grazie dell'aiuto. Sono un tipo molto ansioso :)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come ho già detto piu' volte se i tests sono negativi e vi e' stata una mestruazione, si tratta di una leggenda internettiana
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi se insisto... oggi ho trovato un'abbondante macchia sul reggiseno di colore giallo-trasparente... e se provo a premere il capezzolo fuoriesce questo siero.. cosa può essere?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La perdita trasparente puo' essere di tipo ovulatorio. La secrezione dal capezzolo deve essere valutata dal suo medico, eventualmente con dosaggio di prolattina ed ecografia mammaria
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo! saluti