Gravidanza e lievi fitte inguine destro

Salve Dottore,
sono incinta di circa 7 settimane (l'ultima mestruazione l'ho avuta il 7/10).
Attualmente sono all'estero e non ho ancora avuto modo di effettuare una visita ginecologica. E' da qualche giorno che avverto delle fitte al basso ventre destro della durata di una decina di secondi.Il dolore non è insopportabile assomiglia ad una fitta da ciclo ma un pò più intensa (il dolore arriva piano, aumenta e poi si rilascia).In questi ultimi 3 giorni mi si sono un pò intensificate di frequenza(3/4 volte al giorno)cmq non ho avuto nessuna perdita di sangue.
La prima visita la potrò fare solo il prossimo 10 dicembre quindi prima di quella data non potrò fare esami specifici.
L'unica preoccupazione riguarda la possibilità di un'eventuale gravidanze extrauterina ma so che si avvertono dolori molto forti.
C'è qualche cosa che posso fare per escudere questo a parte una ecografia?
Noto anche un leggero gonfiore del basso ventre sempre nella parte destra.
La ringrazio per le risposte che mi vorrà dare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, solo un'ecografia le può fornire sicurezze in merito

Dr. Maurizio Di Felice