Il prossimo 12 feb non rientro nell'esame dell'amniocentesi, solo che non sono tranquilla

Buongiorno, vorrei richiedere un parere essendo alla 16 esima settimana di gravidanza e avendo 35 anni il prossimo 12 feb non rientro nell'esame dell'amniocentesi, solo che non sono tranquilla in quanto prima di effettuare il duo test (1 su 430) e dopo con esito 1 su 8034 non ho avuto, dopo aver letto il prospetto degli esami da fare all'ospedale, nessun consiglio su cosa fare ora. L'esame è comunque a pagamento non avendo ancora i 35 anni compiuti e poi dovrei recarmi in un altro ospedale. Cosa posso fare? casa mi consigliate? A me e mio marito sono venuti molti dubbi, e il rischio dell'esame è minimo. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore di rischio e' piuttosto basso (quindi e' un buon risultato), ma si tratta di percentuali statistiche. Se volete una sicurezza assoluta dovrete ricorrere all'amniocentesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"