La terapia va bene

GENT.MI DOTT.RI, RIVOLGO QUESTO MIO QUESITO A QUANTI DI VOI VORRANNO RISPONDERMI.
IERI FORSE ABBIAMO RICEVUTO IL PIU' BEL REGALO DI NATALE CHE POTESSIMO DESIDERARE: UN FIGLIO. DICO FORSE PERCHE' DOPO L'ULTIMA ESPERIENZA SONO SCETTICA. INFATTI IL 05 AGOSTO u.s. HO SUBITO UN RASCHIAMENTO PER ABORTO RITENUTO E HO PERSO IL MIO ANGIOLETTO CHE TANTO DESIDERAVAMO CON MIO MARITO DOPO UN ANNO DI TENTATIVI.
DOPO AVER ASPETTATO DUE MESI CON IL GINECOLOGO ABBIAMO PENSATO DI FARE DEI MONITORAGGI PER VEDERE IN CHE DATA AVVENIVA L'OVULAZIONE. BENE IL 31 OTTOBRE ALLE 22:00 IL FOLLICOLO DOMINANTE ERA SCOPPIATO E IN QUELLA NOTTATA ABBIAMO AVUTO RAPPORTI MIRATI.
MARTEDI' 17 NOV. HO FATTO IL DOSAGGIO DELLE BETA CHE ERANO DI 50.9.
IL MIO QUESITO E': IL VALORE VA BENE ESSENDO PASSATE SOLO DUE SETTIMANE DAL CONCEPIMENTO? O SONO TROPPO BASSE?
VI CHIEDO CORTESEMENTE UNA RISPOSTA PERCHE' HO IL TERRORE DI RIVIVERE UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA PRIMA.
STAMATTINA HO RIFATTO IL DOSAGGIO E DOMANI NEL POMERIGGIO ANDRO' DAL GINECOLOGO PER VEDERE SE C'E' LA CAMERA GESTAZIONALE. INOLTRE MI HA PRESCRITTO IL PROGEFIK UN OVULO AL DI'. LA TERAPIA VA BENE?
GRAZIE CORDIALITA'
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe indicare i valori di riferimento delle betaHCG. Inoltre se ha concepito intorno al 31 ottobre potrebbe essere troppo presto per poter vedere la camera gestazionale anche con un'ecografia transvaginale (consideri che l'embrione e' possibile visualizzarlo alla 6 sett circa dalla data dell'ultima mestruazione).
Comunque mi informi sull'esito della visita
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GENT.MO DOTTORE
IERI IL VALORE DELLE BETA ERA DI 50.9. SECONDO LEI DOVREI ASPETTARE PRIMA DI FARE UN'ECOGRAFIA SIA PURE TRANSVAGINALE?
VORREI PRECISARE CHE VERSO L'11 NOVEMBRE HO AVUTO DELLE MACCHIE MARRONE SCURO CHE PIAN PIANO SONO ANDANDO DIRADANDOSI FINO A DIVENTARE ROSA CHIARO. POTEVANO ESSERE DOVUTO ALL'ANNIDAMENTO?
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO COSI'IN FRETTA E .......... CREPI IL LUPO.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il mio consiglio e' di ripetere le betaHCG tra 7gg ed aspettare almeno la 6 sett per fare la prima ecografia transvaginale (le perdite possono essere dovute all'impianto o al "salto del ciclo")
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA DOTT.RE PER LA SUA SOLLECITA E CORTESE RISPOSTA E CERCHERO' DI SEGUIRE IL SUO CONSIGLIO VISTO CHE LA VOLTA SCORSA MI SONO STATE EFFETTUATE 4 ECOGRAFIE TRANSVAGINALI IN 15 gg TRA LA 5 E 6 SETTIMANA DI GESTAZIONE, E AVEVO PAURA CHE FOSSERO STATE PROPRIO LE ECOGRAFIE A PROVOCARE L'ABORTO.
COMUNQUE LA TERRO' AGGIORNATA.
MA LE BETA DI 50.9 DOPO 15 gg DAL CONCEPIMENTO VANNO BENE?
GRAZIE E BUON LAVORO
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbero essere positive, ma le avevo chiesto i valori di riferimento
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Marcello,
haimè sui risultati fornitimi dall'ospedale c'è scritto solo 50.9 e nient'altro non ci sono dei valori di riferimento, se non che da 0 a 10 non si è incinta.
Non so che dirle..............dovrei chiedere in ospedale die valori di riferimento
Cordialità.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato e' buono, quindi vuol dire che e' incinta, non occorre che chieda all'ospedale
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Marcello,
ieri mattina ho rifatto il dosaggio delle beta che sono salite a 147.9 in neamche due giorni (rispetto a martedì che erano 50.9).
Nel pomeriggio sono stata dal ginecologo, come le avevo accennato, e lui tramite ecografia transvaginale ha potuto riscontrare la presenza di un puntino che indica la presenza di una gravidanza in corso.
Inoltre mi ha prescritto per tre mesi 1/2 compressa di cardioaspirina al dì e tutta una serie di esami del sangue e non da eseguire, per poi controllarli tra un mese durante la visita di controllo. Mi ha anche detto di ripetere le beta lunedì.
Secondo lei posso essere fiduciosa e le beta stanno aumentando in maniera corretta o sono basse?
La terrò aggiornata.
Grazie di tutto e buon lavoro.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere fiduciosa!
Mi tenga informato e cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Sergio,
stamattina sono nuovamnete stata in ospedale per effettauare un altro dosaggio sulle beta.......forse era meglio non fossi andata.
Infatti l'infermiera mi ha reso ancora più ansiosa di quanto già non lo fossi ...... secondo lei i valori sono troppo bassi.
Scusi se la importuno ma secondo la sua esperienza valori di 147.9 dopo solo 2 settimane dal concepimento (sono sicura che è avvenuto tra il 31.10 e il 01.11) sono buoni.
Scusi ancora, ma ho paura......
Grazie.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un valore positivo, bisogna vedere se con il dosaggio di oggi vi e' un incremento consistente. Ne riporti l'esito
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Sergio,
il valore delle beta di oggi è di 1232, dunque sono aumentate. Come valore ci siamo?
Il mio ginecologo mi ha detto che non devo più rifarle.
Aspetto un suo consiglio in merito.
Cordialità.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' buono. Esegua, dietro consiglio del suo ginecologo, un'ecografia transvaginale alla 6 sett (quindi intorno a fine mese)
Saluti
[#14]
dopo
Utente
GENT.MO DOTT. SERGIO
VORREI PORLE UNA DOMANDA: IN GRAVIDANZA SI PUO' UTILIZZARE IL BEPANTHENOL PER GLI ARROSSAMENTI NELLE ZONE INTIME? HO PERSO IL FOGLIO ILLUSTRATIVO E NON SONO COSA FARE.
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
BUON LAVORO E CORDIALITA'.
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crema citata puo' essere adoperata
Saluti
[#16]
dopo
Utente
GENT.MO DR MARCELLO
SCUSI SE DI TANTO IN TAQNTO LA IMPORTUNO, MA PENSO CHE POSSA CAPIRE COME CI SI SENTA DOPO AVER PROVATO GIA' L'ESPERIENZA DI UN ABORTO.
IN QUESTI GIORNI TUTTO E' ANDATO BENE NESSUN SINTOMO TRANNE TENSIONE AL SENO E FREQUENTE MINZIONE. IERI SERA HO AVUTO DELLE NAUSEE, PERO' DA STAMANE HO UN LEGGERO MA COSTANTE MAL DI RENI.
VORREI CHIEDERLE SE QUESTO DOLORINO E' NORMALE (DA PRECISARE NINETE PERDITE NE' MAL DI PANCIA)O C'E' DA PREOCCUPARSI?
POI E' NORMALE NON AVERE SINTOMI, TIPO NAUSEE FORTI, GIRAMENTI DI TESTA, ECT......
INOLTRE DOTTORE DATANDO L'ULTIMA MESTRUZAZIONE AL 14.10.2009 E L'OVULAZIONE AVUTA IL 31.10.2009, A QUANTE SETTIMANE SONO?
PRECISO CHE I MIEI CICLI ERANO MEDIAMENTE DI 35 gg E CHE HO L'OVAIO POLICISTICO.
SCUSI ANCORA, MA SE PUO' MI RASSICURI NE HO BISOGNO.
GRAZIE E BUON LAVORO
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I doloretti in gravidanza sono normali. Puo' anche non esservi nausea costante. Si troverebbe alla 6 sett, quindi potrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare embrione e battito
Saluti
[#18]
dopo
Utente
GENT.MO DR. SERGIO
HO APPENA RITIRATO I RISULTATI DELLE ANALISI EFFETTUATE IERI, E VORREI DA LEI UN PARERE:

- BETA HCG 6735
- GLUCOSIO 106 (VALORI DI RIF. 60-110)
- FERRO 71 (V. di RIF. 37-145)
- AST 12 (V. di RIF. 0-37)
- ALT 12 (V. di RIF. 0-40)
- GRUPPO SANGUIGNO E FATTORE RH: ZERO NEG.
- HIV 1-2: NEGATIVO
- RPR (VDRL): NEGATIVO
- TPHA: NEGATIVO
- TOXOPLASMA IgG: 157 (V. di RIF. >8.8 POSITIVO)
- TOXOPLASMA Igm (test qualitativo): 3.6 (V. di RIF. <6 NEGATIVO)
- CITOMEGALOVIRUS IgG: 8.1 (V. di RIF. >0.6 POSITIVO)
- CITOMEGALOVIRUS IgM (test qualitativo): 8.0 ( V. di RIF. <15 NEGATIVO)
- ESAME DELLE URINE: ESAME DEL SEDIMENTO: RARI LEUCOCITI

COME LE SEMBRANO GLI ESAMI?
E LE BETA AUMENTANO IN AMNIERA ESATTA, TENENDO CONTO CHE IERI ERANO 4 SETTIMANE DAL CONCEPIMENTO E 6 DI GESTAZIONE?
VOLEVO INOLTRRE CHIEDERLE SE E' NORMALE AVERE DELLE PERDITE DI LIQUIDO GIALLO? DA STAMATTINA QUESTA COSA NON MI FA PIU' VIVERE.
LA RINGRAZIO SIN DA ORA SE VORRA' RISPONDERMI.
BUON LAVORO E GRAZIE PER IL SERVIZIO CHE FORNISCE A NOI POVERI ANSIOSI.
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le analisi sono nelle norma. Lei e' Rh neg, deve controllare il gruppo di suo marito. Le betaHCG vanno bene.
E' normale avere perdite bianco-giallastre
Saluti
[#20]
dopo
Utente
GENT.MO DR SERGIO,
GRAZIE PER LA SUA CORTESE RISPOSTA.
HO DECISO DI SEGUIRE IL SUO CONSIGLIO, E COSI' CON MIO MARITO SIAMO STATI DAL MEDICO PER FARCI PRESCRIVE LE ANALISI PER CONTROLLARE ANCHE IL SUO GRUPPO SANGUIGNO.
SECONDO IL MIO MEDICO CURANTE E' DA TENERE SOTTO CONTROLLO IL GLUCOSIO (VALORE 106) IN QUANTO GENETICAMENTE MIO PADRE E' DIABETICO, COSI' COME MIO MARITO HA LA MAMMA DIABETICA. E COSI' DOMANI MATTINA RIFARO' QUEST'ANALISI.
INOLTRE DOMANI RIPETERO' LE BETA PER VEDERE SE AUMENTANO, O E' SUCCESSO QUALCOSA, IN QUANTO DA IERI IL MIO SENO SEMBRA ESSERSI SVUOTATO: E' GONFIO, MA NON MI FA PIU' MALE. ED HO PAURA CHE SIA RISUCESSO IL FATTACCIO.
SPERIAMO DI NO, MAAAA........
GRAZIE DOTTORE E BUON LAVORO.
[#21]
dopo
Utente
GENT.MO DR SERGIO
HO APPENA RITIRATO I RISULTATI DELLE ANALISIDI MIO MARITO, IL CUI GRUPPO SANGUIGNO E' APOSITIVO.
INOLTRE HO RITIRATO L'ESITO DEL TEST DI COOMBS INDIRETTO CHE E' NEGATIVO E LE BETA SONO ARRIVATE A 15.587.
PENSO PROCEDA TUTTO BENE, MA COMUNQUE RIMARRO' CON I PIEDI PER TERRA SINO ALLA FINE.
SENCONDO LEI POSSO ESSERE FIDUCIOSA?
GRAZIE
BUON LAVORO
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere fiduciosa. Deve controllare molto attentamente il discorso del gruppo sanguigno essendovi una incompatibilita' Rh con suo marito (quindi deve eseguire spesso il test di Coombs)
Saluti