La mia prima gravidanza l'ho avuta dopo terapia

Ho avuto TC il 28/07 non ho ancora avuto il capoparto, e l'allattamento e quasi esclusivo 4 poppate più artificiale solo una poppata la sera, ho avuto un solo giorno di perdita rosse la settimana scorsa, se dovessi essere nuovamente incinta come farei a saperlo? Dovrei fare continuamente dei test! e poi un altra domanda....... avrei dei rischi sia io che il feto? premetto che la mia prima gravidanza l'ho avuta dopo terapia con CLOMID a causa di ovaio multifollicolare.
Nonostante abbia solo 26 anni e mio marito 28 ne vorremmo un'altra prima che venga sottoposto nuovamente, perchè gia subita 10 anni fa, ad orchiectomia.
Grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè non adotta una pillola contraccettiva senza estrogeni a base di solo progestinico(non procura problemi al lattante e alla composizione del latte materno)come il CERAZETTE(unico nome commerciale)prescritta d'obbligo da un MEDICO.
Una gravidanza a breve distanza da un precedente TC comporterebbe problemi di tenuta della cicatrice isterotomica(sulla parete anteriore dell'utero) e quindi non è consigliabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI