Perdite all'11 settimana

Gentile dottore,
in data 4 ottobre 2009 ho eseguito una inseminazione con tecnica icsi e dopo sei anni di attesa sono incinta.
Adesso sono alla 11 settimana e mezza e due giorni fa ho avuto delle forti perdite rosse.
Sono corsa dal mio ginecologo che mi ha cntrollata e per fortuna il piccolo sta bene.
Dopo due giorni di riposo ho riavuto le perdite dopo aver salito una rampa di scale.
il mio ginecologo mi ha dato una fiala a giorni alterni di prontogest, delle fiale per bocca di tranex e riposo assoluto.
Purtroppo nei vari controllo prima dell'icsi, si è anche riscontrata la mutazione di un fattore della trombofilia mthfr a1298c omozigote mutato ed anche se tutti gli altri valori del sangue sono buoni , mi è stato prescritto per sicurezza, fragmin da 2500iu da 2 ml una fiala a sera.
dall'eco sembra che la placenta non si sia del tutto formata anche se il doppler in più punti non dava la presenza di sangue allora mi chiedo può essere una reazione all'eparina questo sangue?è normale che la placenta faccia sangue e se no da dove viene questo sangue se il piccolo sembra star bene? la prego mi dica cosa devo fare sono disperata, finora era andato tutto bene..come è possibile che all'improviso sia accaduto uesto...cosa devo fare!!!!mi aiuti la prego, è giusta la terapia, lo stiamo controllando a giorni alterni e lui sembra star bene ma io sono preoccupata. ho anche sospeso l'eparina per far arrestare il sangue...è sbagliato...aiuto!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di un'area di distacco placentare che con il riposo e la terapia tende a riaccollarsi (responsabile delle perdite ematiche). Mantenga il riposo e segua la terapia prescritta senza prendere iniziative personali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"