Perdita scura

Buongiorno,spero che qualcuno possa aiutarmi a capirecosa mi sta succedendo.
Alla fine di agosto ho sospeso la pillola milvane che prendevo senza interruzoni da svariati anni.A settembre ed ottobre ho avuto cicli puntuali e regolari.Ora il prossimo ciclo dovrebbe arrivare tra qualche giorno..ma stamattina andando in bagno ho notato sullo slip una perdita scura e mi chiedo cosa puo' essere.Potete aiutarmi a capire che cosa e'?Sono un po' preoccupata perche' e' una cosa che non mi e' mai capitata!puo' essere un inizio del ciclo?anche se non ho ancora i soliti sintomi?
Con il ciclo che deve arrivarmi volevo anche riprenderead assumere la pillola...ma ora non so se e' il caso di aspettare ancora.A settembre ho fatto gli esami del sangue..che qui vi riporto:
ERITROCITI 4.16 4.00 – 5.00
EMOGLOBI 12.2 11.5 – 16.0
EMATOCRI 6.1 35.0 – 46.0
MCV 86.8 77.0 – 99.0
MCH 29.3 25.0 – 36.0
MCHC 33.8 31.0 – 37.0
IND.DISTRIBUZIONE VOL.ERITROCITARIO 14.1 11.0 – 14.0
PIASTRINE 315 150 – 400
MPV 10.8 7.2 – 12.0
LEUCOCITI 5.9 4.0 – 11.0
NEUTROFILI 53%
LINFOCITI 32.4%
MONOCITI 11.4%
EOSINOFILI 2.5%
BASOFILI 0.7%
FERRO 94 37 – 145
VES 7 1 – 20
GLUCOSIO 87 60 – 110
UREA 35 10 – 50
CREA 0.77 0.50 – 1.10
SODIO 139 133 – 146
POTAS 4.77 3.30 – 5.20
CLORU 105 96 – 112
AST 44 <46
ALT 50 <46
URINE
PH 6.0
DENSITA 1.028
ALBUMINA <0.20 <0.20
EMOGLOBIN <0.01 <0.06
ESTERASI LEUC. <25 <25
NITRITI NEG
GLUCOSIO ASSENTE
LIPIDI
COLESTEROLO 226 MG/DL
COLESTEROLO HDL 76
TRIGLICERIDI 67 PROTEINE TOT 7.2 ALBUMINA 4.55
La ia ginecologa dice che vanno bene e che posso riprendere usando ancora milvane,il medico di base invece mi consiglia belara.
Ora con la perdita avuta stamattina cosa potete consigliarmi?Resto in attesa che qualche medicopossa darmi il suo prezioso parere e che mi possa aiutare e tranquillizzare. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere un segnale della ripresa dell'ovulazione(SEGNO FISIOLOGICO).
Se una donna non desidera una gravidanza non sono d'accordo sulla sospensione della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto..quindi per lei è tutto normale anche se il ciclo deve arrivarmi a giorni può trattarsi di ovulazione?Ho letto la sua informativa sulla pillola..molto chiara.Io ho fatto ciò che mi è stato consigliato ma ora non sono piu' molto sicura di aver fatto la cosa migliore...e comunque ormai l'ho fatto e appena avro' il ciclo riprenderò la pillola.Se posso chiederglielo..vedendo tutti i miei valori lei quale mi consiglia?
La ringrazio per il suo modo molto professionale e gentile.Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON posso elencare nomi commerciali,ma parlerei di una pillola naturale come l'utima nata estradiolo valerato/dienogest.
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo ne parlerò al mio medico.Grazie ancora!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,mi scusi se la disturbo ancora ma sono un po' preoccupata perchè il ciclo non mi è arrivato.Lunedì scorso ho avuro quella perdita scura di cui le ho parlato..poi ho comicito ad avere il classico mal di pancia..che ho tutt'ora,ma il ciclo non è ancora arrivato.L'ultimo risale al 22 di ottobre.In questo mese non ho avuto rapporti..per cui mi chiedo perchè questo ritardo?ho sospeso la pillola ad agosto e da allora sono sempre ststa regolare,ora cosa mi sta succedendo?ho qualcosa che non va?!Spero in una sua risposta che mi faccia stare piu' tranquilla e comunque nel suo prezioso parere.Buona giornata.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
STRESS!? ANEMIA!? A volte ci sono consizioni che portano al salto mestruale.
[#8]
dopo
Utente
Si dottore probabilmente un po' di stress..mi sono allarmata per niente visto che il ciclo è arrivato proprio poco fa!E ora seguirò il suo consiglio di riprendere la pillola (il mio medico poi mi ha anche prescritto quella che lei mi ha consigliato!)..per cui la ringrazio ancora moltissimo per tutti i suoi preziosi pareri.Grazie di tutto e buona giornata!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!
BUON NATALE!!
[#10]
dopo
Utente
Crepi!!!!!!!!!!!!..e tantissimi auguri di buone feste anche a lei!!!!
...non mancherò di chiederle ancora pareri qualora dovessi avere qualche dubbio!Mi fido di lei.
Intanto ancora grazie di tutto.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
FELICITA'