E' un periodo di molto stress, tra scuola,famiglia e traslocco

Buongiorno dottori.l’8gennaio ho avuto un rapporto completo, estraendo ci siamo accorti della rottura del preservativo. Siamo corsi al pronto soccorso intorno alle 14 e dopo 3ore la mia ragazza ha preso la PDG.le mestruazioni già dovevano arrivare il 6gennaio, le sono arrivate l’11,due giorni scarsi e poi i restanti 4 abbondanti e rosso vivo.E’ capitato nelle settimane a seguire che per due o tre giorni, ma non consecutivamente e solo alla sera,dopo aver urinato, si è accorta di avere delle macchie di sangue sulla carta igienica..inoltre ha avvertito anche dolori al basso ventre e principalmente sul lato sx..la pancia è tutt'ora gonfia.Ora le mestruazioni dovevano arrivare il 9.02 ma ad oggi non sono ancora arrivate…cosa può essere dato qst ritardo?e’ un periodo di molto stress, tra scuola,famiglia e traslocco..puo essere dovuto da qst?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico e il carico ormonale della pillola del giorno dopo hanno influenzato l'alterazione del ritmo mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta...lo penso anche io....l'agitazione ci sta giocando brutti skerzi..ancora oggi ha la pancia "gonfia" e qst mattina, oltre ad avere stanchezza aveva la pressione sotto le scarpe...116 60....spero, anzi, speriamo che non sia nulla di grave..
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore, siamo molto in ansia..non le dico la mia ragazza...ad oggi ancora nulla, nessun sintomo...se non tolto tutto ieri mal di testa e nei giorni scorsi la vista un po annebbiata.....ieri aveva la pressione sotto le scarpe...116-60 . . . devo ammettere che non ha un bel colorito roseo anzi... dottore pensa che puo essere qualcosa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente tranquilli!
Ripeto se tutto ciò è angosciante per voi,fate un test di gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore, nuovamente le chiedo consulenza..lo scorso mese le sono arrivate in ritardo l'11 febbraio come da chiarimenti che le avevo mandato....questo mese siamo nuovamente in ritardo di ben 9giorni, dovevano arrivarle l'8 o il 9 di marzo ma ad oggi, 16/2 , ancora nulla...e non capiamo il motivo...siamo molto ma molto agitati... da cosa puo dipendere?
[#6]
dopo
Utente
mi sono dimenticato di dire che inoltre non avverte alcun sintomo, nulla di nulla...è preoccupante?
[#7]
dopo
Utente
mi sono dimenticato di dire che inoltre non avverte alcun sintomo, nulla di nulla...è preoccupante?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vi ho ricordato che lo STRESS gioca un ruolo importante!!!!