Ciclo anticipato di 14 giorni

Salve, ho 26 anni. Volevo chiedervi un parere.
Ho passato due mesi molto stressanti durante i quali ho anche perso un po' di kg (causa stress). Mi sono abbastanza spaventata in quanto questo mese il ciclo mi è venuto con 14 giorni di anticipo, la pelle del mio viso si è irritata moltissimo (come se avessi mangiato qualcosa a cui sono allergica, ma ho verificato che non è dovuta all'alimentazione) ed i dolori mestruali sono molto più forti del solito.Quando mi è capitato qualche periodo di stress solitamente il ciclo si posticipava di 4/5 giorni ed è per questo motivo che mi sono spaventata!
Può esser dovuto tutto a questo periodo o devo preoccuparmi? Il prossimo mese cosa dovrò aspettarmi?
Il mio ciclo, comunque, di solito è regolare (26/28 giorni)
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' determinare irregolarità, Verifichi cosa succede il prossimo mese ed eventualmente esegua un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi potrebbe esserci un problema serio alla base?
La ringrazio molto per la risposta, è stato veramente gentile! Spero vivamente che il prossimo mese non succeda niente e che il ciclo torni regolare.
Grazie ancora ;)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi siano problemi seri, ma e' bene osservare come evolve la situazione
Saluti