Il mio ciclo mestruale, questo mese

Salve sono una ragazza di 21 anni. Volevo esporvi il mio caso e porvi una domanda. Da circa un anno ho assunto la pillola anticoncezionale estinette per regolarizzare il mio ciclo mestruale, questo mese per vari motivi con la mia ginecologa abbiamo deciso di cambiare la pillola. La nuova pillola si chiama Gestidol che come composizione è quasi identica ad estinette, la mia ginecologa mi ha fatto iniziare la nuova pillola successivamente alla fine del ciclo come fosse una continuazione della vecchia estinette. Ho avuto parecchi rapporti con il mio ragazzo e anche se è sempre venuto fuori volevo avere una risposta rafforzativa da voi. Sono coperta da quando ho iniziato a prendere la nuova pillola premesso tutto ciò?

Attendo vostre risposte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se assunta correttamente e' coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la tempestiva risposta volevo chiederle in che senso assunta correttamente? Io sempre assunto tutte le pillole sia di estinette sia adesso della nuova pillola ho finito proprio ieri aspetto il ciclo domani... volevo chiedere se assumendo la pillola dopo la fine del ciclo come fosse la continuazione di quella vecchia sono coperta sin dal primo giorno dall'assunzione grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la tempestiva risposta volevo chiederle in che senso assunta correttamente? Io sempre assunto tutte le pillole sia di estinette sia adesso della nuova pillola ho finito proprio ieri aspetto il ciclo domani... volevo chiedere se assumendo la pillola dopo la fine del ciclo come fosse la continuazione di quella vecchia sono coperta sin dal primo giorno dall'assunzione grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta sin dal 1 giorno
saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta dottore... Ma avrei ancora un'altra domanda... con estinette quando terminavo il blister passavano 3 giorni e mi compariva il ciclo adesso dopo il cambio il ciclo arriverà sempre puntuale dopo 3 giorni o sfaserà qualcosa?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrà cambiare il giorno in cui arriva il ciclo (sempre nell'arco dei 6-7gg)
Saluti