Qual'è da considerare primo giorno del ciclo mestruale??

Buongiorno ho bisogno di un vostro parere perchè non riesco a contattare il mio ginecologo .
Ho problemi di ovulazione e per questo mi sono sottoposta 2 volte(senza buoni esiti purtroppo) a stimolazione ormonale con Puregon 100.Questo mese ero davvero convinta di avercela fatta e invece dopo un ritardo di 3 giorni e analisi Beta hcg negative, ieri ho iniziato a notare perdite marroncine solo su carta igienica.Ho chiamato il mio dott. per chiedere se dovessi ricominciare con il Puregon e mi ha detto di iniziarlo il Primo Giorno di cilo.
Bene, da ieri sera noto solo perdite leggere su carta igienica e nonostante i dolori "abbastanza forti" di questa notte ancora non è iniziato il vero e proprio flusso.Avendo assunto Prontogest in tutta la fase post.ovulatoria fino a ieri,attribuisco a questo il ritardo di avvio del ciclo mestruale vero e proprio.
Volevo chiederVi :dovendo iniziare il Puregon il primo giorno ,quando posso considerare il Primo Giorno di mestruazione?Se oggi continuano queste macchioline sporadiche posso fare la prima iniezione di Puregon o devo aspettare ancora?????Le altre due volte in passato il ciclo è arrivato subito quindi non ho avuto di questi dubbi .
Confidando in una Vostra risposta e ringraziandovi per la disponibilità e professionalità che mettete al nostro servizio ,cordialmente Vi saluto.
Pina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe attendere l'arrivo del flusso. Questo potrebbe essere uno spotting premestruale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta .
Attenderò il "vero" flusso per fare la prima iniezione di Puregon. Se dovesse arrivarmi entro stasera posso farla stasera stesso ???????
Grazie ancora la Vostra disponibilità.
Buona giornata .
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' farla stasera o al max domattina
saluti