Contraccettivo nuvaring e antibiotico

Buonasera,

utilizzo il metodo contraccettivo Nuvaring con regolarità da un paio di anni. Dieci giorni fa ho dovuto assumere degli antibiotici per tre giorni (terminato domenica scorsa, una settimana fa) a causa dell'estrazione di un dente del giudizio (Zitromax - azitromicina). Ho letto che questo antibiotico non ha nessuna interferenza con l'assunzione degli ormoni del Nuvaring, tuttavia ho riscontrato un leggerissimo spotting negli ultimi due giorni.
Posso comunque avere un rapporto senza preservativo stasera e nei prossimi giorni (sono comunque passati 7 giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico)?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce. Lo spotting puo' essere dovuto al malessere ed alle cure odontoiatriche. Puo' avere rapporti continuando a mantenere l'anello
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"