L'effetto contraccettivo della pillola "svanisce" nel momento in cui assumo l'antibiotico esatto

Salve,
vorrei alcune chiarificazioni generali per quanto riguardo l'assunzione di antibiotico e pillola nello stesso periodo. L'effetto contraccettivo della pillola "svanisce" nel momento in cui assumo l'antibiotico esatto? Però per quanto riguarda i rapporti avuti nei giorni precedenti all'assunzione dell'antibiotico, ci si può comunque considerare coperte?

Inoltre, OKI e Aulin NON interferiscono con l'efficacia contraccettiva vero?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I problemi si pongono per i rapporti successivi alla assunzione dell'antibiotico non per ipregressi.
sE DESIDERA maggiori informazioni potrà leggere
il mio minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
potrà avere più chiarimenti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva!
Per quanto riguarda OKI e Aulin quindi non c'è rischio di interferenza con la pillola?

Un saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.

Buona serata!