Volevo chiederle se secondo lei è possibile che io possa incominciare comunque ad avere rapporti

Assumo regolarmente klaira da 34 giorni.
Non ho notato particolari effetti collaterali fino a quando, a seguito del 26 giorno, le mestruazioni sono comparse con un flusso (macchie) decisamente irrisorio rispetto a quanto abituata. Credo che questa situazione sia stata causata anche dal fatto che alla comparsa dei primi sintomi mestruali (dolori addominali piuttosto forti) ho assunto una pastiglia di buscofen durante il ventisettesimo giorno e poi alla seconda pillola del secondo blister.
Volevo chiederle se secondo lei è possibile che io possa incominciare comunque ad avere rapporti sessuali senza l’ausilio di ulteriori metodi contraccettivo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi,la riduzione dei flussi con il KLAIRA è quasi normale e non deve preoccuparsi,l'effetto contraccettivo è immediato dalla prima assunzione.
(se assunta dal primo giorno del flusso mestruale)
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI