Geu in trattamento con methotrexate

Buongiorno. Vi prego aiutatemi a fare chiarezza
Vi scrivo per un problema che mi sta logorando da quasi un mese. Le riassumo brevemente:
ho gia un bambino di 5 anni e da circa un anno a questa parte io e mio marito cercavamo un’altra gravidanza.
29/09: ultima mastruazione
31/10: test farmacia positivo.
05/11: perdite ematiche che mi sembrano mestruazioni (senza nessun dolore) e che si interrompono al 3° giorno
06/11: ecografia dal ginecologo che nn vede nessuna gravidanza e mi consiglia di ripetere il test
07/11: test farmacia positivo, il gine dice di fare analisi x livello hcg
09/11: hcg circa 400, gine dice di ripetere tra 2gg.
11/11: hcg circa 1.000
12/11: ecografia dal gine ke mi sospetta gravidanza extrauterina e mi ordina il ricovero la sera stessa
13/11: hcg circa 1.400 mi fanno una puntura di methotrexate con controllo bhcg al 4° giorno assicurandomi che i valori sarebbero scesi
17/11: 4° giorno dopo methotrexate: bhcg 2.350
Ieri dopo questa notizia mi sono sentita distrutta, non so più che fare, sono 4 gg che sono in ospedale, non ho risolto nulla, adeso mi dicono che devono ricontrollare i valori al 7° giorno.
Io sono terrorizzata, ho il bambino piccolo a casa che mi chiede di tornare, non so se mi faranno un’altra puntura, se dovranno intervenire chirurgicamente. Vi prego datemi un consulto. Vi preciso comunque che a parte le perdite del 05/11 non ho mai avuto nessun dolore e nessuna perdita.
Perchè non posso fare questo trattamento da casa, e soprattutto quando saprò se dovranno intervenire chirurgicamente?
Ho un'ansia e uno stress che mi stanno distruggendo. Non faccio altro che pensare al mio bambino che è casa e chiede continuamente di me.
Vi prego di rispondermi quanto prima. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe essere piu' chiara se si tratta di SOSPETTA gravidanza extrauterina o vi e' diagnosi di CERTEZZA
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi scusi, in ospedale mi hanno diagnosticato una gravidanza extrauterina e mi hanno somministrato il methotrexate appunto per quella. se non era chiara la diagnosi non penso che mi avrebbero somministrato questo farmaco... non ci capisco più nulla...