Ft4 ft3 e tsh in gravidanza

Buon pomeriggio.
Sono alla 20 settimana di gravidanza (la seconda).
Ho effetuato gli esami del sangue di routine.
Mentre FT3 risulta nella norma 3,88 (range 1,50 - 4,10)
come FT4 1,02 (range 0,80-1,90)
la TSH è bassa 0,126 (range 0,4-4,00)

Il ginicologo mi ha detto che potrebbe essere un lieve ipertiroidismo
e mi farà ripetere gli esami.

A parte l'emoglobina ad 11,40 (12,00-16,00)
il resto è ok.

Vorrei un vs parere.
Nella precedente gravidanza non ho avuto problemi di tiroide.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile, soprattutto nelle prime fasi della gravidnza, che si verifichi un ipertiroidismo transitorio, come conseguenza dello stimolo della beta hcg sulla tiroide. Tuttavia, e' opportuno che venga verificato al meglio lo stato della sua tiroide, verificando la presenza o meno degli anticorpi anti tiroide e con un esame ecografico. Sarebbe utile una visita endocrinologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia