Etinilestradiolo androcur e gravidanza

buongiorno, la mia endocrinologa, x l'acne mi ha dato una cura che consite: i primi 10gg una compressa di etinilestradiolo 10mg e 1/4 di androcur 50mg (quindi 12.5mg), gli 11gg successivi prendo 2 compresse di etinilestradiolo (quindi 20mg)poi pausa di 7gg x il ciclo.. adesso vorrei sapere, se effettivamente questa cura mi compre da eventuali gravidanze, cioè se ha una copertura anticoncezionale sicura come una qualsiasi pillola anticocezionale, e se si se è più conveniente avere rapporti non protetti nei primi 10 gg o negli 11 gg successivi..grazie mille e distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i farmaci che le hanno prescritto non danno una garanzia di copertura contraccettiva anche se nella maggior parte dei casi questa modalità di assunzione inibisce l'ovulazione.
Le consiglio per il periodo di assunzione di questi farmaci una protezione contraccettiva aggiuntiva.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/