Gravidanza, sono affetta da tiroidite di hashimoto ed ogni mese controllo il dosaggio di ft3, ft4

Salve,
sono alla 25 settimana di gravidanza, sono affetta da Tiroidite di hashimoto ed ogni mese controllo il dosaggio di FT3, FT4 e TSH.
I dosaggi sono stati sempre nella norma, ma tre settimane fa, all'ultimo controllo, sono stati: FT3 1,74 pg/mL, FT4 0,67 ng/mL, TSH 2,79.
Il medico mi ha detto di non preoccuparmi, ma io sono preoccupata per lo sviluppo neurologico del bambino.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono sostanzialmente in linea col suo medico. Tuttavia, dal suo breve racconto non emerge se assume o meno terapia con Tiroxina. Sarebbe opportuno valutare, nel primo caso, un lieve incremento del dosaggio, o una sua eventuale assunzione nel secondo caso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie.
"Solo" sostanzialmente? Non sono in terapia, ma mi preoccupano queste tre settimane, in cui la situazione potrebbe essere peggiorata, senza aver fatto una terapia e senza sapere, ovviamente, se la tiroide del bambino sia ben funzionante.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo allo stato elementi di preoccupazione, ma una valutazione col suo endocrinologo sull'opportunita' o meno di iniziare la terapia mi sembra indicata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinite dottore,
seguirò senz'altro il suo consiglio.
[#5]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
può leggere per un approfondimento il MInForma su Ipotiroidismo e gravidanza, anche non mi sembra che nel suo caso ci siano grossi problemi.
Saluti ed auguri doppi.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo