Esame istologico placenta

Vorrei porre in esame quanto è successo a mia moglie.
Alla 32+4 settimane ha avuto un cesareo d'urgenza per sofferenza fetale,purtroppo le condizioni di nostra figlia era gravi e il giorno dopo è mancata.
Dall'esame istologico della placenta è emerso che." Placenta del peso di 720 g della dimensione di cm 16x16, spessore massimo di cm 2,6,minimo cm 0,5 di forma tondeggiante con adese membrane lisce e lucenti ad inserzione marginale con punto di rottura a cm 2 da un margine. Aderisce tratto di funicolo lungo cm 30 dello spessore massimo di cm 2 e minimo cm 1, con inserzione paracentrale cm 4 da un margine. Il corion ha cotiledoni prominenti di colore rosa pallido”.Qualcuno mi potrebbe dire se ci sono stati problemi a livello placentare?Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Questa è la descrizione macroscopica.
Si attenda quella micorscopica, ben più importante ai fini della comprensione del Vs caso.

Saluti cordiali.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo questo ,fino ad ora,è l'unico referto della placenta che ci hanno dato.Non sappiamo neppure se l'hanno fatto l'esame microscopici.Ma è di routine o bisogna fare una richiesta?se si,c'è un tempo di conservazione della placenta?L'unici esame che hanno fatto a mia moglie è il test di kleihauer che è risultato positivo.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere l'esame vine fatto di routine: può chiedere chiarimenti all'Ospedale.