Aborto interno e referto esame istologico

buongiorno ho subito un raschiamento il 12/01/2010 alla 9/10 settimana causa mancanza di battito cardiaco.
l'esame istologico riporta il seguente referto:"Decidua gravidica con aree regressivo necrotiche, villi coriali a morfologia e dimensioni irregolari talora edematosi, privi di vasi, rivestiti da cito- sinciziotrofoblasto.
i contorni dei villi sono caratterizzati da incisure profonde e numerose ( 1,2,3)-
coerente con residui abortivi."
ora vorrei sapere cosa significa tutto ciò, tra quanto avrò l'ovulazione e se capirò che si tratta di ovulazione.
ho finito oggi di avere perdite che da rosse erano diventate marroncine.
ho dei disturbi del sonno ma per questo forse dovrei chiedere un consulto psicologoco... grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esame istologico evidenzia purtroppo l'evento abortivo.
L'ovulazione potrebbe verificarsi tra 2 sett, ma potrebbe anche ritardare. Potrebbe avere delle perdite trasparenti e filanti, indice di ovulazione.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.quindi l'ovulazione potrebbe esserci già a partire dal 12/02 circa?
porti pazienza ma no ci capisco molto.
vorrei tentare di nuovo, vorrei superare al più presto questo scoglio doloroso ed avere una nuova gravidanza.Lei cosa ne dice?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche prima del 12.2 (nella replica precedente si intendeva 2 sett circa dal raschiamento), ma e' impossibile prevederlo. Puo' accorgersene dalle perdite indicate in replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ora ho capito, la ringrazio per la gentilezza, fin'ora non ho ricevuto molta cortesia dai medici ai quali mi sono rivolta, si pensi che la notizia dell'assenza di battito mi è stata data in un corridoio davanti ad un ascensore il 31/12 pomeriggio.. non le nego che da persona forte quale sono sempre stata ora mi sento debole e fragile, ho pausa ad uscire di casa, incontro difficoltà nel parlare, non dormo di notte , ho un rapporto strano con il cibo, ecc, disturbi che non avevo mai avuto prima d'ora nonostante abbia superato momenti difficili nella mia vita.
il mio medico dice che è ora di tornare al lavoro, ma ho paura, sono a contatto solo con i bambini ( lavoro in uno studio dentistico odontoiatrico)ora balbetto, con il fatto che non dormo di notte non sono attenta, non riesco più a fare un discorso compiuto con le persone ma non me ne rendo conto subito, quando ci ripenso mi rendo conto di essere stata superficiale e di non aver concluso il discorso.. credo che sia necessario un consulto psicologico o addirittura psichiatrico.Lei cosa ne dice?grazie mille per la gentilezza
a presto
R.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo momento e' importante il conforto delle persone che le sono vicino. Cerchi di reagire con questo aiuto prima di considerare un supporto psicologico
Saluti
[#6]
dopo
Utente
ha ragione ed è proprio così mio marito, i miei genitori e suoceri mi stanno molto vicino.io ho la volontà di uscirne ma credo che solo un'altra gravidanza potrà aiutarmi!
il lavoro è una nota dolente... ho il terrore di tornare...tutti quei bambini.. li sogno di notte e poi la mancanza di attenzione..gli attacchi di panico... l'insonnia, ho paura di far loro del male, non ho comprensione dai datori di lavoro, non mi hanno dato un minimo conforto per loro è una banalità.
non so cosa fare sono veramente impaurita.. ho chiesto allo psicologo on line un consiglio.. sono veramente disorientata.mi scuso per lo sfogo.
a presto
R.