Occhi gonfi al risveglio

Buon giorno, da qualche giorno mi sveglio al mattino con occhi molto gonfi sia sotto l'occhio che le palpebre,il gonfiore sparisce grandualmente durante la giornata.Non ho mai sofferto di questo disturbo neanche dopo eventuali notti di insonnia.L'unica cosa che è cambiato nelle mie abitudini quotidiane è l'assunzione di mezza pastiglia di Urbason 4mg al giorno prescrittami dal ginecologo, in quanto sto cercando una gravidanza e ho un problema di poliabortività.Questo farmaco lo devo prendere dopo l'ovulazione fino all'arrivo eventualmente del ciclo,sospenderlo per poi riprenderlo dopo l'ovulazione seguente.Così ho fatto, dopo una settimana dalla sospensione del farmaco, mi è comparso questo disturbo, praticamente di pastiglie ne ho prese 6 nell'arco di 12 giorni.Può essere la brusca sospensione del farmaco a causare forse ritenzione idrica? Cosa posso fare comunque per ridurre questo fastidioso disturbo ? Grazie molte.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile utente mnon faccia nulla, non assuma altri farmaci,riduca gli alimenti ricchi di sale e il sale in generale nel cibo quotidiano e il disturbo andra' via da se'.Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottor Caccioppoli,mi scusi, per quanto riguarda il farmaco Urbason 4mg,pensa possa essere stato la causa scatenante ? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
si e' possibile. Saluti

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa