Follicoli non scoppiati

Volevo chiedere se c'è la possibilità che durante il mestruo rimangano follicoli non scoppiati che potrebbero essere quindi fecondati (quando non sarebbe quindi periodo di ovulazione) dopo il termine del flusso mediante un rapporto non protetto,con coito interrotto .
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il processo di maturazione follicolare avviene gradualmente fino allo scoppio. Una ovulazione si puo' avere anche dopo alcuni gg dalla mestruazione se vi e' un'irregolarità mestruale. In questo caso si avrebbe un nuovo ciclo a distanza di 14gg dall'ovulazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"