Esito esame istologico per aborto

Buongiorno,in data 11 marzo 2010 ho dovuto fare un raschiamento in seguito ad un aborto alla 9 settimana.Ieri ho ristirato l'esito dell'esame istologico.
Notizie cliniche: aborto interno;pregressa mef.
Materiale inviato: Materiale abortivo
Quadro macroscopico:materiale grigio brunastro di cc5; in toto.
diagnosi:decidua parietale e d'impianto, endometrio ipersecretivo;villi coriali del I trimestre a stroma prevalentemente idropico,vascolari,conteneti emazie nucleate.In attesa di farlo vedere alla mia ginecologa avrei bisogno delle delucidazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sono reperti relativi a materiale placentare senza alcun significato patologico.
Difficilmente da un esame istologico non si può risalire a le cause di un aborto che nel primo trimestre spesso è legato a fattori crosomosopatici non compatibili con una normale evoluzione della graviadanza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua solerte risposta e chiarezza.
S.P.