Bruciori post raschiamento

Buon giorno!qualche giorno fa ho avuto colloquio con dott.Marcello Sergio..spero possa continuare a rispondermi!in breve la mia storia:ho 33 anni e lunedi scorso 3 maggio mi sono sottoposta a raschiamento dopo il secondo
aborto spontaneo avvenuto alla 10 settimana.Le mie domande sono queste:
1)è normale avere un bruciore vaginale insopportabile?posso fare un tampone e se si quando?..ho anche dei dolori di pancia un gonfiore incredibile...
2)quando posso sottopormi ai test genetici?potrei già fare prelievo del sangue insieme a mio marito o dobbiamo aspettare?
3)la prima visita dopo un raschiamento avviene dopo 30 40 gg?a me sembrano tantissimi e dato il mio carattere un pò ansioso avrei piacere di sottopormi a visita quanto prima possibile.....nb:l'esame istologico sarà pronto solo la sett prox almeno credo.....
Ringrazio chiunque vorrà rispondere ai miei quesiti in modo da alleviare almeno un pò le mie paure. :)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le risponde il sottoscritto:
1- no, puo' provare intanto delle lavande aspecifiche che le puo' prescrivere il suo ginecologo o medico (sono frequenti le infiammazioni dopo un ricovero)
2- puo' eseguire le analisi in qualsiasi momento (dovrà invece attendere almeno 2-3 mesi per l'isteroscopia)
3- puo' essere utile fare una visita anche dopo 15-20gg se vi e' necessità
Riporti l'esito dell'es. istologico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie grazie mille per la velocità e le risposte.
oggi proverò a insistere con la mia gine almeno per quanto riguarda le lavande...l'ho sentita anche ieri ma dice che i sintomi che ho sono normali e che nn si può fare nulla..spero però che passi in fretta: è abbastanza fastidioso il bruciore soprattutto se sto seduta e visto che lunedi tornerò al lavoro e dovrò stare seduta per 8 ore..prima risolvo meglio è...nn appena sarò in possesso del referto istologico glie lo riporterò.
grazie ancora :)
[#3]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora ma nn riuscendo a rintracciare la mia ginecologa per farmi prescrivere qualche lavanda...lei pensa che se fino a lunedi nn faccio nulla peggioro la situazione e vado incontro a dei rischi?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non peggiora la situazione, se non per i fastidi che accusa. Nessun rischio
saluti