Invalidità civile e legge 68/99

Buonasera gentil Prof. Corcelli
sono Grazia, tempo fa le scrissi per avere notizie sull'eventuale domanda d'invalidità riguardo il mio caso.
In questi giorni finalmente mi sto muovendo perchè dovevo attendere che mi arrivassero le cartelle cliniche

Secondo Lei con le seguenti patologie a soli 30 anni:
- Endometriosi pelvica IV stadio (stadio più grave)
- 2 interventi a distanza di soli 2 anni per Cisti ovariche bilaterali e adesiolisi in entrambe le operazioni
- Infertilità
- Mutazione gene per FATTORE V LEIDEN
- Polipo corda vocale (dovuto al mio lavoro come insegnante)
- Aderenze viscero-viscerali e viscero-parietali dovute all'endometriosi
- Soppressione ciclo con Enantone per fermare l'endometriosi visto che non posso prendere la pillola a causa della mutazione genetica
- Sindrome ansiosa con attacchi di panico (prendo una medicina per 2 volte al giorno e sono seguita da un psichiatra)

riesco ad arrivare al 46% che mi consentirebbe di avere una via privilegiata nella scuola sia per incarichi annuali che per immissioni in ruolo?

Grazie per la disponibilità che vorrà concedermi
e in attesa di avere sue notizie
le auguro una buona giornata
Grazia

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

mi scusi del ritardo con cui le rispondo, ma sono stato assente.
Peraltro, Le chiedo per il futuro di non rivolgere quesiti ad un medico in particolare, in quanto ogni altro collega iscritto è ben preparato e disponibile a rispondere.

Detto questo, secondo me il suo complesso di patologie non arriva al 46%; infatti, non sono tanto le patologie ad essere valutate, quanto l'effettiva limitazione funzionale che queste eventualmente determinano.

In ogni caso, un parere più corretto può essere dato solo con una visita diretta; le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un medico-legale della sua zona.

invalidità civile
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/177-invalidita-civile.html
http://www.medico-legale.it/invalidita'_civile.html
http://www.medico-legale.it/handicap_legge_104.html

tabella delle menomazioni
http://www.handylex.org/stato/d050292.shtml

Cordiali saluti.