Una cisti aracnoidea di circa mm 15 x 8 è apprezzabile all'altezza di s2 in sede paramediana

vorrei sapere se ho un punteggio di invalidita MOTIVO: dispnea e dolore toracico da sforzo - fregressa frattura gamba dx con impotenza
funzionale - valutazione riserva coronarica ,
MODALIT A' DELL'ESAM E: Tomoscintigrafia a 3600 (120 steps di 30 per 20 sec ciascuna) con
sincronismo ECG (12 frame/cielo) iniziate 15 minuti dopo la somministrazione del radiofarmaco
all'apice di uno stress e a riposo rispettivamente il 28 e il 30/6/11
STRESS: test test farmacologico con dipiridamolo., negativ6'per ischefrua indotta (cfr. allegato)
DESCRIZIONE:
Dopo STRESS è presente deficit di fissazioné nei 2/3 apicali della parete infero-Iaterale e nella
parete inferiore basale.
La motilità parietale (acquisizione iniziata 15 min dopo stress) è alterata per acinesia lntero-Iaterale
Dopo somministrazione A RIPOSO la fissazione appare omogenea su tutte le pareti mlccardiche.
La motilità parietale è migliorata permanendo solo ipocìnesia infero-Iaterale.
EFvs: dopo stress e a riposo: > 70 % (sovrasti ma per piccole dimensioni e ipertrofia del VS)
CONCLUSIONI: i
Il quadro depone per ipoperfusione indotta da stress nelia parete infero-Iaterale medio-apicale
La funzione di pompa ventricolare sin a riposo è conservata. '"
Sag. TSE Ti, TSE T2 e STIR; asso TSE T2.
Nei limiti la fisiologica lordosi lombare.
Presenza di moderate alterazioni artrosiche intersomatiche ed interapofisarie con iniziale osteofitosi
- marginale; tali reperti sono più accentuati al passaggio dorso-lombare. Si associa pseudoartrosi
interspìnosa.
Presenza di alcuni focolai osteocondrosici stabilizzati a livello delle limitanti somatiche affrontate nel
tratto compreso tra L1 e L4.
Rilievo di multipli, millimetrici, nodi di Schmorl.
-Aspetto degenerato, disidratato ed assottigliato dei dischi.interscrnatici visualizzati.
A carico del disco 011-012 è apprezzabile una piccola focalità paramediana-intraforaminale destra
senza significativa impronta sulle strutture nervose. .
Regolare il segnale del cono midollare e delle fibre della cauda. Il cono midollare termina all'altezza di
D12-L1.
Presenza di formazione cistica delle dimensioni di circa mm 8 a livello del tratto intraforaminale della
radice L2 di destra.
Una cisti aracnoidea di circa mm 15 x 8 è apprezzabile all'altezza di S2 in sede paramediana destra. mi può cortesemente darmi un vostro parere grazie
flebopatia peso 89 chili ho 59 anni ipertensione arteriosa grazie
ho parlato di voi al mio dottore e mi ha detto che siete molto bravi grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

considerato quanto riferisce, a mio parere potrebbe ottenere il riconoscimento della condizione di "invalido civile", ma con percentuale minima (di poco superiore al 34%).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]