Ft3 basso in gravidanza

gentili medici sono alla 22a settimana di gravidanza e prendo eutirox 75 per ipotiroidismo .Oggi ho ritirato le analisi della tiroide e i risultati sono stati:tsh 1,80 t3 libera2,40 (valori di riferimento 2,57-4,43) t4 libera1,03.
poichè il t3 è risultato piu' basso ho subito chiamato la mia endocrinologa la quale mi ha detto che in gravidanza il t3 non lo devo guardare perchè si abbassa con l' aumentare del mio peso ma devo solo considerare il tsh.Non ha quindi ritenuto opportuno aumentare la dose.Ho letto invece nel web che il t3 è importante...Cosa devo fare????Sono nella confusione piu' totale.Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sento sostanzialmente in sintonia con la sua endocrinologa, e continuerei a monitorare periodicamente soprattutto il TSH e l'FT4, prima di valutare ulteriori aggiustamenti terapeutici

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie dottore mi sono un po' tranquillizzata