Bimbo sano?

Salve Dottore..2 giorni fa la mia ragazza è risultata positiva a un test di gravidanza..oggi ne farà un altro e mercoledi andra a fare l'analisi delle beta hcg. Volevo farle 2 domande, per quanto riguarda le analisi beta hcg sono più affidabili fatte con le urine o con il prelievo di sangue?
Inoltre volevo chiederle se mi puo dare qualche delucidazione sulla nascita più o meno sana di un bimbo. Cioè io per esempio ho avuto problemi di varicocele(poi mi sono operato),ho un lieve idrocele e qualche mese fa ho avuto anche un lungo periodo di emospermia(ora sembra finito)...tutto cio puo incidere sulla sanezza di un bimbo?
grazie per la risposta
Francesco
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio ematico delle betaHCG è più preciso.
I fattori legati al varicocele e all'emospermia(risolti)non hanno nessuna influenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI