I sintomi o accertarmi

Buongiorno.
Se io ho avuto un rapporto completo al 100% ieri, quante robabilità ho di essere gravida?
a partire da ieri (se fosse avvenuto il concepimento), tra quanto tempo potrò avvertire i sintomi o accertarmi di un'eventuale gravidanza?
Grazie per un riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se avvenuto nel periodo fertile dell'ovulazione la percentuale è altissima(a meno di patologie).
Al primo ritardo mestruale faccia un dosaggio ematico delle betaHCG.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
il problema è che io ho il cilo molto ma molto irregolare, ora sono ferma da 3 mesi, quindi come devo comportarmi?
in linea generale dopo quanto tempo a partire da oggi dovrei avvertire i primi sintomi (in caso di gravidanza)?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia passare al meno 40 gg dal primo giorno dell'ultima mestruazione e faccia un dosaggio delle betaHCG ematico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
se è mesi che non ho il ciclo come faccio a calcolare?
io le chiedo dalla data del rapporto non protetto (ossia 2gg fa) fra quanto tempo posso avvertire i primi sitnomi e/o efefttuare un test?
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dopo quanti gg dal presunto concepimento si possono avere le così dette "perdite da impianto"?
Grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
In attesa di ricevere riscontro alla mia replica 5, le chiedo se a distanza di 12gg dal presunto concepimento dovrei già avvertire qualche sintomo o fare qualcosa?
Grazie mille
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ogni caso faccia trascorrere 40 gg e faccia un dosaggio delle betaHCG.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ok.
attenderò ancora 2 settimane e poi eseguirà l'esame da lei consigliato.
Ma a quest'ora, a distanza di 2 settimane dal presunto concepimento, dovrei già avvertire qualche primo sintomo o è troppo presto?
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sempre sono presenti i sintomi della gravidanza.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Una curiosità:
di cosa si tratta quando si parla di "perdite da impianto", cioè avvenuta fecondazione?
dopo quanto avvengono e di che tipologia sono?

Per accertare l'avvenuta fecondazione devono esserci per forza?

Grazie mille
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando l'ovulo fecondato si impianta nella cavità uterina.
Non sempre si verifica questo fenomeno!
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma quando si verifica questo fenomeno, come si mostra?
ossia qualità e tempi delle perdite?
Dopo quando tempo dal preseunto concepimento accade?
Grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cisono dei tempi ben codificati!!