Un ciclo abbastanza regolare della durata

Buongiorno ecco brevemente il mio problema:
ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare della durata di circa 30 giorni.
L'ultimo ciclo è stato il 24 Aprile quindi avrei dovuto avere quello successivo attorno al 24 Maggio, ma ancora oggi nulla.
Ho avuto dei rapporti non protetti ma nessuno d essi è stato completo, pertanto non credo ci sia la possibilità che io sia incinta.
Martedì scorso ho usato un test acquistato in farmacia che ha dato esito negativo, però non è cambiato nulla nella mia situazione.
Inoltre nelle ultime due settimane ho avuto dei problemi di salute che m hanno costretta a prendere un antibiotico(clavulin), questo fatto potrebbe aver contribuito al ritardo?
Un'ultima cosa:vorrei sapere se fare un'ecografia potrebbe fugare completamente i dubbi relativi a una possibile gravidanza o se comunque sarebbe troppo presto(il rapporto per cui sono più preoccupata è stato il 14 Maggio)e, in quest'ultimo caso quali altri esami potrei fare con risultato inequivolcabile?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il risultato inequivocabile è il dosaggio ematico della beta HCG.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli