Veclam e yasminelle

Buongiorno, ho una domanda che è già stata parzialmente trattata, ma vorrei ulteriori conferme perché ho trovato risposte contrastanti.
Sto assumendo l'antibiotico veclam 500, per una durata totale di sette giorni. La prima pastiglia di antibiotico è stata assunta il giorno dell'ultima pastiglia di Yasminelle, quindi la maggior parte del trattamento viene effettuato durante la settimana di sospensione, e termina il giorno in cui devo riprendere la pillola.
Vorrei sapere se ci sono interazioni tra i due farmaci, in rete ho letto che veclam è un macrolide e pare che i macrolidi interferiscano, ma ho letto anche molti pareri dove si dice che veclam non interferisce e quindi ho un po' di confusione in testa. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato non interferisce con la pillola (controlli l'articolo su questo sito)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"