Andamento beta dopo trattamento con methotrexate

Gentili medici,
mi è stata diagnosticata una geu in data 11.10. Le beta, che in data 8.10 erano 797, in data 11.10 valevano 2300. Mi hanno subito ricoverato.
Il giorno successivo, con un valore di beta pari a 2700, sono stata inclusa nelle pazienti che potevano essere trattate con Metotrexate. Un'iniezione mi è stata fatta quel giorno stesso.
In 4 giornata (15.10) le beta valevano però 3900, mentre in 7 giornata sono tornate a 2700.
E' stata quindi fatta una seconda iniezione, che mi ha fatto anche venire le mestruazioni.
Il 20.10 le beta sono scese a 1400 e mi hanno dimesso, salvi i controlli (estenuanti..) periodici.
Oggi, 22.10, le beta sono 1000. L'ecografia non mostra versamenti, né liquidi, insomma va bene. Prossimo controllo lunedì.
Avendo io vissuto un'altra geu, molto traumatica, con rottura della tuba ed intervento di urgenza... chiedo:

questo andamento delle beta fa ben sperare per la risoluzione della cosa con il solo Metotrexate?

Mi preoccupa che le beta di oggi, pari a 1000, mi sembra che scendano meno rispetto alla discesa iniziale... sono anche un po' provata psicologicamente dopo 10 giorni di ospedale e tutti questi controlli...

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una carta da giocare,per evitare l'intervento chirurgico con il rischio di perdere la tuba per i danni prodotti dalla gravidanza extra.
In ogni casi le beta sono in discesa.
BUON SEGNO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI