Lavanta interna

gentile dottore, dopo una brutta cistite associata a una candida, il ginecolo mi ha prescritto, dopo antibiotici e antimicotici, una serie di lavande interne. ho notato però, dopo la prima lavanda, la comparsa di bruciore che, a dire il vero, scompare nel giro di qualche tempo. volevo chiederle se è un effetto normale della lavanda (vidermina clx) oppure no, e nel caso se mi consiglia di sospendere il trattamento. grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Conviene sospendere il trattamento e comunicare la cosa al suo ginecologo, potrebbe esserci una ipersensibiltà verso la clorexidina (principio attivo della lavanda che le è stata consigliata).

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli