Vaginite, contagio partner e astensione rapporti

Salve, oggi dalla gine mi è stata riscontrata una vaginite.
Sicuramente il contagio è avvenuto anche nei confronti del mio partner perchè usando la pillola c'è stato contatto diretto.
mi sono state prescritte 3 compresse di flukimex, più un ovulo e 5 sere di crema Fillergyn.
mentre per il mio ragazzo una sola compressa di Flukimex.
ma una compressa può bastare x il mio lui ? pensavo prescrivesse anche una crema locale sia x lui che per me ma niente.. Ho davvero paura di questo famoso effetto PING PONG.
Inoltre Flukimex interegisce con la pillola???
ah inoltre mi ha detto di astenermi dall'avere rapporti per 7 giorni. Ma sette giorni da quando iniziamo la cura entrambi?
Mi son scordata di chiedere queste cose alla mia ginecologa.
cordiali saluti e mille grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la candida generalmente non fa ping pong, in quanto germe normalmente residente nell'apparato genitale e digerente. Pertanto la terapia proposta al suo fidanzato, se asintomatico, è anche troppo.
Sul discorso crema, può essere utile associare una terapia locale per potenziare gli effetti della cura. Nel suo caso, è stato scelta la terapia in monosomministrazione, di uso sempre più comune.
Se sta meglio non importa fare altre cure locali.
Rivaluti la situazione tra un mesetto con visita di controllo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa