Tamponi, tachipirina, antistaminico e delucidazione sull'herpes

Buongiorno. Ringrazio innanzitutto per la disponibilità che date nel rispondere.
Vi scrivo per due dubbi.
1) La tachipirina e l'antistaminico, possono in qualche modo alterare i risultati dei tamponi vaginali?Oppure solamente antibiotici e antimicotici possono determinare questi casi?Ed inoltre la sera prima dei due tamponi ho fatto la doccia e automaticamente ho lavato anche i genitali con il bagnoschiuma, ma non ho fatto bagni in vasca o utilizzato irrigazioni vaginali, il risultato potrebbe essere stato alterato?

2) Tempo fa mi ero documentata sull'herpes labiale e, basandomi sulle ricerche fatte, restai tranquilla e praticai un rapporto orale al mio ragazzo.
Ultimamente ho voluto documentarmi meglio e ho scoperto tutto il contrario di quello che avevo letto.
Ora volevo sapere: se con il rapporto orale avessi contagiato il mio partner, molto probabilmente, in seguito ai vari rapporti avuti, anche io sarei stata contagiata.
In questi giorni ho avuto una ricomparsa dell'herpes sul labbro.
Se l'herpes si è manifestato con i suoi sintomi, sta a significare che sono in un periodo di stress e che le mie difese immunitarie si sono indebolite.
Dato che il presunto contagio genitale (non ricordo con precisione quanto tempo è trascorso) è avvenuto un paio di mesi fa, l'herpes non dovrebbe comparire anche sui genitali?
So che potrebbe restare latente, ma teoricamente dovrebbe attivarsi nel momento in cui le difese immunitarie sono indebolite giusto?
Posso ritenermi tranquilla?
Ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
il virus erpetico del labbro è HHV 1 e quello che si localizza ai genitali è l'herpes virus 2.
Nulla quaestio,dunque.
Amatevi in tutti i modi ma sempre con l'anima e il corpo.
Non rinunciate alla felicità per divertirvi con un gioco.
Auguri.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma lo credevo anche io.
Sebbene l'herpes virus 1 sia quello labiale, può coinvolgere anche gli organi genitali.
Inoltre, a suo parere quindi tachipirina e antistaminico non interferiscono con il risultato dei tamponi eseguiti?
Cordiali saluti