Tbc

SALVE, MI SONO COMPARSI DEI DUBBI IN QUESTI ULTIMI GIORNI CHE NON RIESCO A RISOLVERE E QUINDI STO RICORRENDO AL SUO AIUTO. LA PATOLOGIA E' ESORDITA NEL GIUGNO 2008, ALLORQUANDO E' STATA, CONTESTUALMENTE RILEVATA LA PRESENZA DI ADDENSAMENTO POLMONARE PARENCHIMALE DEL LOBO INFERIORE SINISTRO, DIMOSTRATO DALLA TAC DELL'AGOSTO 2008. DOPO DIVERSI MESI DI TERAPIA, COMPRESA TERAPIA ANTITUBERCOLARE (RIFANCIPINA + ETAPIAM) HO OTTENUTO UN NETTO MIGLIORAMENTO DEL QUADRO CLINICO PER QUASI DUE ANNI, PUR IN PRESENZA DI ALTERAZIONE RADIOLOGICHE AL CAMPO MEDIO SINISTRO. LA RIESACERBAZIONE DELLA SINTOMOLOGIA HA RIPORTATO A UN RICOVERO NELL'AGOSTO DEL 2010 DALLA QUALE SONO RISULTATA AFFETTA DA INFEZIONE BRONCOPOLMONARE DA MICOBACTERIUM TUBERCULOSIS COMPLEX DEL LOBO INFERIORE SINISTRO CON BRONCHITE ESSUDATIVA SUBACUTA. DAL SETTEMBRE 2010 HO INIZIATO LA CURA SENZA NESSUN RISULTATO A CAUSA DELLE MIE ALLERGIE A MOLTE COSE FRA CUI MAIS E PIRALDINA, E A META' SETTEMBRE HO RICORSO AD ALTRE CURE (STREPTOMICINA E RIFINAH PER UN MESE- SUCCESSIVAMENTE ALL'ETAPIAM MATTINA, MEZZOGIORNO E SERA, RIFINAH MATTINA E SERA) FINO A QUALCHE SETTIMANA FA QUANDO MI SONO COMPARSI DEI DOLORI SOTTO IL SENO SINISTRO CHE MI IMPEDISCONO DI RESPIRARE REGOLARMENTE. IL DOTTORE SPECIALIZZATO IN MALATTIE INFETTIVE DI CUI SONO IN CURA MI HA PRESCRITTO DA SOMMINISTRARE LA VITAMINA B6 UNA SETTIMANA FA MA IL DOLORE NON E' CALMATO AFFATTO E PER GIUNTA MI E' COMPARSA LA FEBBRE (DA 37 A 37.9 CIRCA) FINO AD ORA 07/12/2010. COSA FACCIO?
ASPETTO URGENTEMENTE SUE RISPOSTE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Le conviene continuare la terapia in atto ed effettuare una TC toracica, possibilmente con m.d.c. (compatibilmente con le allergie)

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo