Una terapia, ma la ginecologa dice

Sono alla 31 settimana di gravidanza. Ho appena fatto un monitoraggio della pressione per 24 ore, e il risultato è stato che generalmente la pressione è nella morma, ma ci sono alcuni valori di pressione troppo alta. Il nefrologo mi ha consigliato inizialmente di iniziare una terapia, ma la ginecologa dice di no. Quindi, tornata dal nefrologo, mi ha detto solamente di tenere controllata ancora la pressione e di riferire se vedo dei valori anormali.
Io ho paura di sottovalutare il problema, quali potrebbero essere i rischi? A livello fetale la crescita e le condizioni del bambino sono del tutto regolari al momento.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio di controllare la pressione e' corretto. Il rischio e' quello di sviluppare una gestosi, che si caratterizza per ipertensione, gonfiore delle caviglie e proteine nelle urine
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"