Gravidanza ricostruzione dente

Buongiorno dottore,
due anni fa ho effettuatouna devitalizzazioe di un dente cariato con relativa ricostruzione in quanto una parte del dnte si era rotta mangiando.
Ora mi trovo alla 28 esima setimana di gravidanza e la ricostruzione del dente si è staccata creando una fessura nella quale si sta depositando la placca.
mi sono rivolta al mio dentista che vuole rimuovere la vecchia ricostruzione,crearne una nuova in resina ed usare una diga per evitare l'ingerimento delle sostanze per il feto.
La mia preoccupazione è per il feto...ho paura che questa resina possa attraversare la placenta e fare del male al feto.
lei cosa mi consiglia di fare?puo'essere pericoloso?il dentista mi ha rassicurata ma io ho tanti timori.Ha precisato che non userà anestesia e userà un materiale scondo lui poco dannoso come la resina.io avrei voluto rimandare ma lui sostiene che posso andare incontro ad infiltrazione.aspetto un suo parere
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io mi fiderei del Collega odontoiatra essendo a conoscenza dello stato gravidico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI