Una gravidanza gemellare bicoriale

buongiorno,
sono alla 21 + 2 di una gravidanza gemellare bicoriale e biamniotica.
questa notte nel dormiveglia mi sono girata su un fianco abbastanza bruscamente. alche' ho sentito dei crampi un po' fortini. posso schiacciare i miei bimbi in questo modo o sono protetti. ho appena fatto una ecografia e l' altra ce l' ho tra 15 giorni. sono un po preoccupata anche perche' peso 70 kg.
gia' che ci sono le vorrei chidere qual' e' il miglior modo per dormire visto che mi dicono che a pancia in su non va bene perche' schiaccio la vena
ringrazio anticipatatamente della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Stia tranquilla che i bimbi non vengono schiacciati; per dormire può tranquillamente dormire supina e al limite prediligere il fianco sx

Dr. Maurizio Di Felice