Una dieta è rimasta senza ciclo

Gentili Dottori vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Sono un ragazzo di 24 anni io e mia moglie sono 3 mesi che stiamo cercando di avere un bambino e volevo porvi alcune domande io ho fatto una ecografia ai testicoli e una visita urologica era tutto nella norma tranne che una cisti sull epipidimo ma l urologo mi ha detto che se non mi fa male me la devo tenere per tutta la vita e la mia domanda è può compromettere qualcosa con la fuoriuscita dello sperma? Mia moglie a causa di una dieta è rimasta senza ciclo per circa 8 mesi il suo ginecologo continuava a dirle che era stress abbiamo cambiato ginecologo che dopo esami e visita le ha prescritto una cura ormonale mi sembra sia progesterone ma non vorrei sbagliare comunque il ciclo è tornato normale questa mancanza di ciclo per 8 mesi può avere conseguense con il concepimento?La cura ormonale può dare anche lei problemi e sarebbe meglio aspettare il termine della cura?Vi ringrazio per le future risposte e porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il suo caso sarebbe opportuno eseguire uno spermiogramma. Per sua moglie se il ciclo ritorna in maniera regolare non vi dovrebbero essere problemi. Cominciate ad avere rapporti nei gg. fertili.
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità:la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva ed esauriente risposta e provvederò a fare l esame. Porgo Cordiali Saluti