Comparsa del ciclo con la pillola

Salve, sono una ragazza di trenta anni e da un paio d'anni ormai prendo la pillola. Non mi è mai capitato di dimenticarla sino a mercoledì scorso quando ho saltato la nona del blister. MI sono ricordata di non averla presa solo il giorno dopo, ben oltre le dodici ore. Non ho preso quella dimenticata e sono andata avanti con le altre del blister normalmente. Il problema è che dopo due giorni dalla dimenticanza mi è comparso il ciclo. Sto continuando a prenderla come se niente fosse,ma non so se è la cosa giusta.Mi chiedo se quando arriverò alla sospensione prevista cioè tra cinque giorni il ciclo sarà scomparso? continuerà?sparirà?Non so che fare...
Grazie sin da ora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sanguinamento e' dovuto alla dimenticanza (da deprivazione). Il ciclo dovrebbe finire con l'inizio del nuovo blister (continui a prendere le rimanenti pillole)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"