Cilco

salve sono una donna di 38 anni,e dal primo giorno che ho avuto il ciclo ho sempre avuto dei problemi quasi emorragici ,dopo la gravidanza avvenuta 13 anni fa sembrava che si fossero calmati ma da due anni man mano sono di nuovo aumentate,a luglio il mio ginecologo dopo un raschiamento,fatto perchè aveva trovato l'endometrio ispessito di 18mm e ovaie in sede destro aumentato di volume per la presenza dsi area ovoidale anecoica di circa 35mm,ha ritenuto opportuno impiantarmi la spirale mirena iud,ma da lugluio ho risolto solo che non ho più un ciclo emorragico ma ho perdite per quasi tutto il mese e dolori fortissimi alla pancia.Il mio ginecologo dice che è normale perchè la spirale deve adattarsi, ma sono 4 mesi quanto tempo ci vuole? la prego mi dia un consiglio! gazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo questi sono i tipici effetti collaterale della spirale. Si ricordi sempre il primo dovere di ogni medico: per prima cosa non nuocere. Se la spirale a lei ha peggiorato la qualità della sua vita significa che la deve togliere e pensare a terapie alternative come per esempio prendere del progesterone per 10-12 gg al mese. Ne parli con il suo ginecologo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it