Passaggio da evra a jasmine

Gentili medici,

ho 25 anni e ho usato jasmine per 6 anni senza problemi. Ho poi deciso di fare una pausa di tre mesi e cominciare a usare il cerotto che però mi ha dato molti fastidi (dolore al seno e molto spotting). D'accordo con il mio medico abbiamo deciso di ripassare a jasmine: volevo sapere se ho fatto bene a iniziare il blister il primo giorno del ciclo di sospensione da cerotto (ho tolto il cerotto il giovedì e ho iniziato la pillola il lunedì)... il mio medico non è stato molto esaustivo in proposito ... ho terminato il primo blister domenica e ancora non ho avuto il ciclo, non ho avuto rapporti questo mese per cui per quello sono sicura!
Attendo una cortese risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sostituzione sembra essere stata corretta, comunque non vi e' rischio se non ha avuto rapporti. Il ciclo arriverà nell'arco dei 7 gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Io non ho avuto rapporti con il mio fidanzato per precauzione ma se li avessi avuti sarei stata a rischio? E dal prossimo blister sono assulutamente coperta, vero?

Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non sarebbe stata a rischio, dal prossimo blister e' coperta
Saluti