Contraccezione e decapeptyl

gent.mi medici del sito.ho 47 anni sono in cura con primolut nor dal 25 agosto dal 5 al 25 giorno del ciclo per delle emorragie legate a 3 fibromi. precedentemente al primolut ho assunto per 3 mesi interi cerazette e prima ancora avevo messo mirena che ho espulso dopo 8 mesi.ora dopo aver fatto il 26 ottobre una isteroscopia sono in attesa di effettuare una miomectomia resettoscopica con relativa ablazione endometriale. Dovrò fare 3 punture di decapeptyl 3,75. La prima il 1° giorno del ciclo,la seconda dopo 15 giorni dalla prima e la terza dopo 28 giorni dalla seconda. Intervento dopo 15/25 giorni dall'ultima puntura. Quali sono gli effetti collaterali del decapeptyl? E per quanto riguarda la contraccezione come debbo regolarmi visto che il farmaco provoca una menopausa farmacologica? grazie grazie a tutti...
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Essendo una menopausa farmacologica problemi di contraccezione non ce ne sono visto che non ci sono possibilità di concepire. Gli effetti collaterali sono qlli della menopausa: scalmane, secchezza vaginale, calo della libido, alterazioni dell'umore.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gent,.ma dott.ssa intanto La ringrazio per la sua tempestiva risposta ma il dubbio mi è venuto leggendo il bugiardino del medicinale decapeptyl dove dice cmq di attuare durante il trattamento e dopo 1 mese dalla sospensione misure contraccettive non ormonali. Può dirmi se vuole, la motivazione... ??? scusi e tante grazie ancora...
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Credo che sia il solito modo che hanno le case farmaceutiche per tutelarsi da qualsiasi cosa.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per avermi risposto... quindi dal punto di vista contraccezione almeno a quello non dovrò pensare. ma secondo la sua esperienza posso essere tranquilla a partire già dalla 1 puntura che come le ripeto dovrò fare il 1° giorno del ciclo, la 2° dopo 15 giorni dalla 1° e la 3° dopo 28 giorni dalla 2°.... Grazie ancora di cuore e ne approfitto per augurarle buona domenica...
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Come le ho già scritto sopra.....
Buona domenica anche a lei.
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora della sua disponibilità e cortesia dottoressa.