Contraccezione di barriera

Salve, vorrei avere qualche informazione...
utilizzo regolarmente la pillola anticoncezionale ma per questo mese,a causa di una possibile intreferenza con un farmaco, mi è stato detto di ricorrere a precauzioni aggiuntive.Purtroppo il mio ragazzo ha un'allergia al lattice, dunque ci è preclusa la possibilità di usare il preservativo.
Vorrei dunque sapere se esistano delle alternative sicure e, inoltre, sapere se in Italia è in commercio il profilattico femminile, che ho letto non essere in lattice.

Ringrazio per la gentile attenzione!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe adottare il DIAFRAMMA,ma anche il preservativo femminile(latex -free)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI