La terza pillola della terza ed ultima settimana

buona sera,ringraziando anticipatamente per il vostro lavoro e la vostra disponibilità espongo il mio problema: ho assunto con un ritardo di 16 ore la terza pillola della terza ed ultima settimana di assunzione e ho avuto un rapporto non protetto il giorno prima della dimenticanza, corro qualche rischio per quel rapporto? ed è necessario in questa condizione non fare la sospensione e ricominciare subito un altro blister per mantenere la sicurezza contraccettiva?grazie mille a chiunque troverà tempo per rispondermi!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso. Secondo le istruzioni sarebbe opportuno ricominciare un altro blister senza pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto, seguirò il suo consiglio, la mia paura,se posso disturbarla ancora, è, non avendo mai seguito questa procedura, quali sono le conseguenze del non effettuare una pausa cioè: mi gonfierò? ci sarà spotting? l'efficacia contraccettiva è assicurata al 100%? soffro di alcuni problemi di digestione e per me dover affrontare più del gonfiore che già sono costretta a mettere in conto sarebbe piuttosto fastidioso penso!
grazie e mi scusi se le domande sono un pò troppe!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non effettuando la pausa non dovrebbero esserci grandi problemi, l'efficacia verrebbe mantenuta e non dovrebbero esserci sanguinamenti. Non avrà la mestruazione che psicologicamente sarebbe rassicurante
Saluti